Paolo Buiarelli
IL FIGLIO DELLA PERDIZIONE
Presentazione
Circolare n. 56/2023 – SEZIONE CULTURA
Informiamo i Soci che VENERDI’ 28 APRILE 2023 alle ore 18,00 presso la sede sociale in Via dei Termini 31, verrà presentato il volume:
“IL FIGLIO DELLA PERDIZIONE” – Romanzo storico di Paolo Buiarelli
Giuda non è morto suicida, Giuda è sopravvissuto alla morte del suo Maestro Gesù.
Egli non lo ha mai tradito e, a venti anni dalla crocefissione, combatte ancora per preservare intatto il senso di quella predicazione.
Giuda condurrà il lettore a conoscere la fede, i dubbi e le inquietudini degli uomini e delle donne che vivevano quelle irrequiete, e ancora oggi in larga parte misteriose, origini del Cristianesimo.
Attraverso atmosfere e dettagli di una civiltà che fa parte di noi, questo romanzo prova a farci vivere nelle dispute religiose del primo secolo dopo Cristo, senza tralasciare il fatto che essi fossero esseri umani in carne ed ossa.
Paolo Buiarelli, laureato a Pisa in scienze dell’informazione, collega dal 2008 e specialista in Sicurezza IT, nel tempo libero coltiva la sua passione per la scrittura. Più ancora che nello stile e la tecnica ineccepibili, il suo punto di forza è l’immaginazione, con la quale cattura il lettore portandolo a scoprire mondi e contesti sconosciuti.
Interverrà l’autore, Paolo Buiarelli. Introduzione di Alessandro Patelli.
Cordiali saluti
IL PRESIDENTE