ACCADEMIA MUSICALE CHIGIANA SPECIAL EVENTS: 19 e 21 LUGLIO 2024

ACCADEMIA MUSICALE CHIGIANA SPECIAL EVENTS: 19 e 21 LUGLIO 2024

Circolare n. 82/2024  –  SEZIONE CULTURA

VENERDI’ 19 LUGLIO 2024 – PIAZZA DEL CAMPO – ORE 21,30

FILARMONICA DELLA SCALA

DIRETTORE: MYUNG-WHUN CHUNG

Ludwig van Beethoven Leonore, Ouverture n. 3 op. 72b

Ludwig van Beethoven Sinfonia n. 5 in do minore op. 67

DOMENICA 21 LUGLIO 2024 – PIAZZA DEL CAMPO – ORE 21,30

FILARMONICA ARTURO TOSCANINI

DIRETTORE: BEATRICE VENEZI

Giacomo Puccini Intermezzo da Manon Lescaut

Gian Francesco Malipiero Sinfonia del mare

Nikolaj Andreevič Rimskij-Korsakov Sheherazade suite sinfonica op. 35 da le Mille e una notte

Continua la collaborazione tra il CRAL Monte dei Paschi e l’Accademia Musicale Chigiana, una delle più prestigiose istituzioni musicali nel mondo, che è motivo di prestigio e promozione per Siena.

Questa collaborazione permette ai nostri soci di assistere a tutti i  concerti dell’Accademia a prezzi vantaggiosi. Ad esempio, per Chigiana International Festival and Summer Academy 2024, quest’anno in programma dal 5 luglio al 2 settembre, che presenta una stagione concertistica con grandi appuntamenti e star internazionali, sarà possibile assistere ai concerti ad un prezzo ridotto: biglietto unico ridotto a Euro 15, Euro 10 per quelli di Chigiana Opera, Euro 5 per i concerti factor.

Prossimamente sarà pubblicata la circolare con tutti i dettagli ed il calendario degli eventi.

Inoltre, per i due grandi eventi previsti in Piazza del Campo nell’ambito del Chigiana International Festival del 19 e 21 luglio, i nostri soci avranno a disposizione 30 inviti gratuiti per ciascun concerto.

Tra gli eventi più attesi del Festival è il Concerto per l’Italia, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. Protagonista di quest’anno è Myung-Whun Chung, che il 19 luglio dirigerà la Filarmonica della Scala. Il programma comprende due capolavori assoluti del grande Ludwig van Beethoven: Leonore, Ouverture n. 3 op. 72b e la Sinfonia n. 5 in do minore op. 67.

Il 21 luglio, sempre in Piazza del Campo, sarà la Filarmonica Arturo Toscanini, diretta da Beatrice Venezi, ad eseguire Intermezzo da Manon Lescaut di Giacomo Puccini, Sinfonia del mare di Gian Francesco Malipiero e Sheherazade suite sinfonica op. 35 da le Mille e una notte di Nikolaj Andreevič Rimskij-Korsakov.

Per poter usufruire degli inviti a noi riservati, è sufficiente compilare il modulo allegato alla circolare, scaricabile dal link a fine pagina, indicando date e nominativi interessati (massimo 2 per socio per ogni concerto) e inviarlo al nominativo sotto riportato.

La scadenza per le prenotazioni  – salvo anticipato esaurimento dei posti –  è prevista per VENERDI’ 28 GIUGNO 2024. Dopo tale data verrà inviata una email di conferma a tutti coloro che hanno aderito.

Per il ritiro degli inviti, poi, sarà sufficiente recarsi alla biglietteria dell’Accademia Chigiana, in Via di Città 89, in data e con la modalità che verranno comunicate successivamente a tutti i partecipanti.

IL PRESIDENTE

Per il modulo di iscrizione, scaricare la circolare cliccando sul link sottostante:

I commenti sono chiusi.