DRUSILLA FOER, VENERE NEMICA
FIRENZE, TEATRO PUCCINI
Circolare n. 84/2024 – SEZIONE CULTURA
Il CRAL propone ai propri Soci la possibilità di assistere, al Teatro Puccini di Firenze, al seguente spettacolo:
DRUSILLA FOER VENERE NEMICA
DOMENICA 1^ DICEMBRE 2024 – ore 16.45 POLTRONA NUMERATA DI 1^ SETTORE
Venere Nemica, è una spettacolo scritto da Drusilla Foer e Giancarlo Marinelli, con la regia di Dimitri Milopulos. L’iconica Drusilla Foer, signora dallo stile unico, porta in scena un testo ispirato ad una favola di Apuleio, riletta in modo croccante, divertente, commovente, a tratti tragico, che tocca temi antichi e attuali, come la competizione suocera/nuora, la bellezza che sfiorisce, la possessività materna, il conflitto secolare fra uomini e dei. Gli archetipi affrontati nel testo si rivelano di un’attualità disarmante, resa ancora più evidente dal trasparire della personalità spiccata dell’interprete, nel ruolo della Dea, ora vivente fra gli umani mortali, assistita da una ineccepibile Elena Talenti, cantante e attrice di musical di successo nelle vesti di una solerte quanto inflessibile cameriera. La Dea Venere, ha deciso di vivere a Parigi, in un’epoca di declino per gli Dei; ella abbraccia l’umanità, apprezzandone la mortalità e le emozioni. Nel paradosso feroce e dolcissimo della vita che non risparmia nessuno, nemmeno gli Dei, Venere insieme all’odio scoprirà anche l’amore, declinato e sofferto in più diramazioni, toccando coscientemente vette piramidali, per poi scendere ad un più quieto andamento, tra accenni di canzoni quanto mai fascinose, cantate dal vivo da Madame Foer, con l’incantevole carisma che da sempre la contraddistingue.
L’organizzazione tecnica è affidata all’Agenzia Viaggi IL CARROCCIO di Siena.
La quota di partecipazione è di € 55,00 a persona in poltrona numerata di 1^ settore e comprende il viaggio di andata e ritorno in pullman ed il biglietto d’ingresso per il posto suddetto.
La partenza del pullman da Siena è prevista il pomeriggio del giorno dello spettacolo; il rientro a Siena subito dopo la fine dello spettacolo stesso. Saranno comunque inviate ai partecipanti, dopo il termine ultimo per le adesioni, apposite comunicazioni con conferma acquisto biglietti e successivamente con indicazione di orario e luogo di partenza del pullman.
Le adesioni devono essere effettuate compilando, con tutti i dati richiesti, il modulo di adesione riportato in calce alla circolare, scaricabile dal link a fine pagina, da inviare in uno dei seguenti modi:
- Salvare sul pc la circolare, compilare quindi direttamente da tastiera i campi richiesti e ritornare il tutto in allegato (in formato word o pdf) all’email indicata in fondo al modulo stesso.
- Stampare la circolare, compilare a mano il modulo di adesione, scannerizzarlo e ritornarlo in allegato all’email indicata in fondo al modulo stesso.
- Stampare la circolare, compilare a mano il modulo di adesione (compresa firma) e ritornare quindi il cartaceo tramite posta interna o ordinaria all’indirizzo del nominativo indicato in fondo al modulo stesso.
La scadenza per le prenotazioni – salvo anticipato esaurimento dei posti – è prevista per il 27 GIUGNO 2024.
IL PRESIDENTE
Per il programma dell’evento ed il modulo di iscrizione, scaricare la circolare cliccando sul link sottostante: