INTERA – Marianna Alicino
Informiamo i Soci che GIOVEDI’ 1° AGOSTO 2024 alle ore 18,30 presso la sede sociale in Via dei Termini 31, verrà presentato il volume:
“INTERA”
di MARIANNA ALICINO
Un piccolo volume di poesie prodotte dal 2019 al 2024 dove l’autrice ha percorso un cammino interiore volto all’integrità tra mente, corpo e spirito. Una scrittura zen che abbraccia la spiritualità ma anche le dinamiche del corpo verso la guarigione del cuore. Come diceva Jung: “Non serve essere perfetti, ma completi“. Questa breve raccolta spazia tra le dinamiche dell’integrità non come ricerca di perfezione ma come completezza e conoscenza di Sé, accettazione, perdono e libertà di essere come si è.
Marianna Alicino è nata in Puglia nel 1978, dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere con il massimo dei voti si è trasferita a Milano dove ha lavorato come giornalista pubblicista in agenzie di stampa e redazioni. Rientrata in Puglia si è dedicata all’attività di comunicazione aprendo una sua agenzia di eventi e, dopo aver studiato la pratica dello Shiatsu, si è trasferita a Siena nel 2011, sua città preferita. Dal 2009 è giornalista pubblicista nei settori salute e benessere iscritta all’Ordine, membro del Gruppo Stampa Autonomo Senese, responsabile del progetto SienaSalute e della comunicazione per una associazione scientifica e per la scuola di formazione Shiatsu Do Firenze. E’ operatrice shiatsu professionale, convenzionata CRAL MPS, e pratica tutti i giorni nel suo studio professionale in Massetana Romana a Siena. Pratica la meditazione e conduce percorsi di benessere.
Durante la presentazione saranno lette alcune poesie contenute nella raccolta ed eseguiti alcuni brani di violino.
I nostri soci potranno anche acquistare il libro, direttamente dall’autrice, con lo sconto del 50% sul prezzo di copertina.
L’ingresso è libero.
IL PRESIDENTE