Programma stagione sciistica 2024/2025
Circolare n. 99/2024 – SEZIONE SCI – SciCral
OGGETTO: La nostra attività ed il Programma di massima per la stagione 2024/2025.
- La nostra attività
Prima della presentazione delle scadenze per la prossima stagione invernale 2024/2025, vogliamo ricordare quali sono le nostre principali attività.
La Sezione Sci del Cral Montepaschi, che per semplicità chiamiamo “Scicral”, partecipa alle gare di sci di Slalom Gigante, di Fondo e di Snowboard organizzate dalle due principali Organizzazioni del settore:
– lo Skimeeting Interbancario Europeo, giunto ormai alla 63^ edizione, che si terrà a Pozza in Val di fassa nel gennaio del 2025;
– il CISIB (Comitato Italiano Sport Invernali Bancari) che organizza i Campionati Italiani, il Trofeo Orobico/Lombardi e i Campionati Veneti e Triveneti. Se la stagione lo consente, organizza anche uno Slalom di apertura, allo Stelvio, nel mese di ottobre.
Il nostro obiettivo sarebbe quello di portare alle gare il maggior numero di colleghi, senza alcuna pregiudiziale per le capacità e le potenzialità di ciascuno. Noi siamo un Cral e dunque la finalità primaria è quella di coinvolgere nelle nostre attività il maggior numero possibile di Soci. L’aspetto agonistico viene in secondo piano. Tra l’altro, la quantità dei partecipanti e la loro diversificazione per categorie (fasce di età), spesso è più premiante della qualità.
Inoltre, più volte ci è capitato di incontrare sulle piste dei colleghi, attirati dalle insegne del “Monte” sulle nostre tute, che ci hanno chiesto informazioni affermando di non essere assolutamente al corrente di questa attività del Cral BMPS.
Abbiamo quindi deciso di fare un censimento tra i colleghi che potrebbero essere interessati a partecipare alle nostre attività. Si tratta solo di “manifestazioni d’interesse”, assolutamente senza impegno.
Cliccando QUI è possibile raggiungere il modulo per esprimere la propria “manifestazione d’interesse”.
- Il Programma per la stagione 2024/2025
Data | Evento |
dal 26/01 al 31/01/2025 | 63^ Ski Meeting Interbancario Europeo a Pozza di Fassa |
15/02/2025 | Trofeo Orobico e Triveneti Bancari (DUE gare FISI) a Andalo |
dal 14/03 al 16/03/2025 | Campionato Italiano Bancari (QUATTRO gare FISI) + Gare di Fondo e Snow Board a Cavalese/Passo Lavazè |
Per partecipare agli Eventi, qualificati come “Gare FISI”, è indispensabile:
- essere in regola con il Tesseramento FISI;
- avere il Certificato Medico d’Idoneità Sportiva in corso di validità;
- essere iscritto ad un Cral del Gruppo Montepaschi.
Il Tesseramento FISI può essere fatto presso qualsiasi Associazione (Sci Club) affiliata FISI che più aggrada. La Sezione Sci del Cral ha comunque a suo tempo predisposto uno statuto comune e sinergico con lo Sci Club Siena nel cui Consiglio risiedono, sempre per Statuto, due rappresentanti dello Scicral Montepaschi.
Per partecipare a tutte le altre Gare non FISI occorre:
- avere il Certificato Medico d’Idoneità Sportiva in corso di validità;
- essere iscritto ad un Cral del Gruppo Montepaschi.
Per ognuno degli Eventi programmati, sarà nostra cura predisporre per tempo, un’informativa finalizzata, con la conferma delle date e con tutte le altre notizie necessarie per la partecipazione, recuperabili anche dalla Bacheca del sito della nostra Sezione (www.scicral.it). Inoltre provvederemo alle iscrizioni alle competizioni e faciliteremo le prenotazioni alberghiere nelle varie località ospitanti le gare, ai prezzi migliori. Compatibilmente con il budget assegnato a livello centrale del Cral di Siena, saranno previsti, a fine stagione, parziali rimborsi delle spese sostenute dai vari partecipanti, purché iscritti ad un Cral Montepaschi.
Sempre nella Bacheca del nostro Sito (www.scicral.it), sono disponibili le info per il Tesseramento FISI presso lo Sci Club Siena e per il Certificato Medico d’Idoneità Sportiva.
IL PRESIDENTE