ROBERTO BOLLE IN “CARAVAGGIO”
TEATRO DEL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO, FIRENZE
Il CRAL propone ai propri Soci la possibilità di assistere presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino di Firenze, al seguente spettacolo:
CARAVAGGIO
con ROBERTO BOLLE
SABATO 10 MAGGIO 2025 ore 20,00
POSTI di PLATEA 1 o PLATEA 3
Finalmente, per la prima volta in Italia, lo straordinario balletto Caravaggio di Mauro Bigonzetti, atteso come evento speciale nell’ambito dell’87° edizione del Festival del Maggio Musicale Fiorentino. Roberto Bolle tornerà così ad incantare il pubblico italiano vestendo i panni di Caravaggio; accanto a lui, alcuni tra i migliori danzatori solisti di caratura internazionale ed un corpo di ballo di circa 30 danzatori creato appositamente per questo spettacolo. Il progetto, nato nel 2008 per lo Staatsballett Berlin, ed apprezzato in ambito internazionale, si avvale delle musiche di Bruno Moretti, che ha dato una nuova orchestrazione sinfonica a brani di Claudio Monteverdi. L’opera è potente e memorabile e si ispira alle opere del pittore italiano Caravaggio, Michelangelo Merisi (1571-1610), di cui Bigonzetti mette in risalto la complessità della figura, celebrandone gli aspetti che compongono l’uomo e l’artista. Da un lato il suo travagliato mondo interiore, mosso da un animo particolarmente inquieto, e dall’altro il racconto attraverso l’espressione della sua arte. Grazie all’essenziale arredo scenografico e al disegno luci, sapientemente creati da Carlo Cerri, l’unione tra i due mondi si ramifica, esaltando il pensiero coreografico e valorizzando il movimento dei corpi. In un quadro drammaturgico unico, si ricrea così l’atmosfera teatrale e profonda delle opere di Caravaggio.
L’organizzazione tecnica è affidata all’Agenzia Viaggi IL CARROCCIO di Siena.
La quota di partecipazione a persona è di: € 130,00 in poltrona numerata di Platea 1 o di € 95,00 in poltrona numerata di Platea 3 e comprende il viaggio di andata e ritorno in pullman ed il biglietto d’ingresso per il posto prescelto.
Si prega di specificare chiaramente l’opzione prescelta, per quanto riguarda il tipo di biglietti desiderati.
La partenza del pullman da Siena è prevista nel pomeriggio del giorno dello spettacolo; il rientro a Siena subito dopo la fine dello spettacolo stesso. Saranno comunque inviate ai partecipanti, dopo il termine ultimo per le adesioni, apposite comunicazioni con conferma acquisto biglietti e succesivamente con indicazione di orario e luogo di partenza del pullman.
Le adesioni devono essere effettuate compilando il modulo contenuto nell’allegato sottostante.
La scadenza per le prenotazioni – salvo anticipato esaurimento dei posti – è prevista per il 16 DICEMBRE 2024.
IL PRESIDENTE