CARO IL MI’ DANTE ‘UN TE N’AVERE A MALE
Si comunica che SABATO 22 MARZO 2025, alle ore 17.30, nella nostra Sede sociale di Via dei Termini 31 – Siena, si terrà lo spettacolo “Caro il mi’ Dante ‘un te n’avere a male”.
Lo spettacolo è una rivisitazione, in chiave ironica, del viaggio del Sommo Poeta attraverso i gironi infernali della Divina Commedia.
Alla vigilia del “Dante Day” che, in tutto il mondo, si celebra il 25 marzo, Silvia GOLINI, Marta MARINI e Antonio TASSO ( il “TRIO FOLK” ) – dopo la ” prima ” rappresentazione all’ Accademia dei Rozzi – rileggono personaggi, luoghi e vicende del Capolavoro con i Sonetti in vernacolo ed il clarinetto di Silvia, la chitarra e il mandolino di Marta e le ” pillole ” storiche di Antonio con un’ attenzione tutta particolare a Siena, la sua storia, i personaggi famosi e le vicende della quotidianità passata e presente.
Poesia, racconto e musica per un “ripasso” allegro e scanzonato del Capolavoro mondiale della letteratura con cui tutti, più o meno piacevolmente, abbiamo avuto un incontro.
L’ingresso è libero.
IL PRESIDENTE