Teatro Verdi, Firenze – WE WILL ROCK YOU: Musical con le canzoni dei Queen

Teatro Verdi, Firenze – WE WILL ROCK YOU: Musical con le canzoni dei Queen

Circolare n. 141/2022  –  SEZIONE CULTURA

Il CRAL propone ai propri Soci la possibilità di assistere, presso il Teatro Verdi di Firenze, al seguente spettacolo:

 WE WILL ROCK YOU  
Musical con le canzoni dei QUEEN  
VENERDI’ 21 APRILE 2023 – ore 20.45        
POSTI PLATEA 1^ SETTORE NUMERATO

Torna, richiestissimo, “We Will Rock You”, il musical che mette in scena 24 tra i maggiori successi dei Queen e riflette le performance live della storica band. Lo spettacolo prodotto da Ben Elton in collaborazione con Roger Taylor e Brian May, componentidei Queen,  ha debuttato al Dominion Theatre di Londra il 12 maggio 2002 e il successo fu così eclatante da entrare nella Top 10 degli show più longevi nella storia del West End con milioni di spettatori che lo hanno visto e continuano a (ri)vederlo. In Italia il musical ha debuttato il 4 dicembre 2009 all’Allianz Teatro di Milano, riscuotendo subito anche nel nostro paese un grande successo di pubblico. A decretare una tale accoglienza la scelta, condivisa dai Queen stessi, di mantenere le canzoni in inglese (tranne due) e di tradurre e riadattare solo i dialoghi. La produzione italiana è di Claudio Trotta per Barley Arts. “We will rock you” è il racconto di una grande storia d’amore: per la Musica e per la Libertà, intesa come possibile personale ricerca della Felicità. In senso più ampio è il racconto dell’amore per la Vita che comprende valori come rispetto, inclusione e reale condivisione di scopi comuni. Realtà e fantasia si mescolano lungo una linea sottile, fra battute che strappano inevitabilmente la risata, anche se a volte sono più serie di quanto sembri, con personaggi dall’aspetto crudele e buffo allo stesso tempo. Le canzoni, naturalmente, sono quelle dei Queen e, come dice Brian May, evocato nel musical come Dio della Chitarra, “se c’è la nostra musica, ci siamo anche noi”.

L’organizzazione tecnica è affidata all’Agenzia Viaggi  IL CARROCCIO di Siena.

La quota di partecipazione è di € 75,00 a persona per posto a sedere in poltrona di platea  1^settore numerato e comprende il viaggio di andata e ritorno in pullman ed il biglietto d’ingresso per il posto sopra indicato.

La partenza del pullman da Siena è prevista nel pomeriggio del giorno dello spettacolo; il rientro a Siena subito dopo la fine dello spettacolo stesso. Saranno comunque inviate ai partecipanti, dopo il termine ultimo per le adesioni, apposite comunicazioni con conferma acquisto biglietti e successivamente con indicazione di orario e luogo di partenza del pullman.

Le adesioni devono essere effettuate compilando, con tutti i dati richiesti, il modulo di adesione riportato in calce alla  circolare scaricabile dal link a fine pagina, da inviare in uno dei seguenti modi:

  • Salvare sul pc la circolare, compilare quindi direttamente da tastiera i campi richiesti e ritornare il tutto in allegato (in formato word o pdf) all’email indicata in fondo al modulo stesso.
  • Stampare la circolare, compilare a mano il modulo di adesione, scannerizzarlo e ritornarlo in allegato all’email indicata in fondo al modulo stesso.
  • Stampare la circolare, compilare a mano il modulo di adesione (compresa firma) e ritornare quindi il cartaceo tramite posta interna o ordinaria all’indirizzo del nominativo indicato in fondo al modulo stesso.

La scadenza  per le prenotazioni  – salvo anticipato esaurimento dei posti –  è prevista per il  13 DICEMBRE 2022.

Cordiali saluti.

IL PRESIDENTE

Per scaricare la circvolare ed il modulo di adesione cliccare sul seguente link:

I commenti sono chiusi.