CORO DEL CRAL
Circolare n. 47/2023 – SEZIONE CULTURA
Si porta a conoscenza di tutti i Soci che sarebbe volontà del CRAL organizzare un coro composto da soci e familiari.
E’ ormai dimostrato che cantare favorisce il sistema immunitario, diminuisce lo stress, aiuta la respirazione e il rilassamento muscolare. Il canto permette inoltre di entrare in contatto con la dimensione più preziosa di ogni essere umano: le emozioni. E’ questa caratteristica che permette di influenzare la psiche e le emozioni che ne derivano riuscendo a motivare, portare leggerezza, alleviare la solitudine, infondere gioia, allegria. Ma in fondo a noi interessa soprattutto il lato più poetico della cosa: ritrovarsi a cantare per condividere il linguaggio universale della musica, senza preoccuparsi del giudizio altrui, solo per il divertimento di farlo.
La direzione del coro sarà affidata al maestro Paolo Gragnoli, che già dirige diversi cori senesi.
Per partecipare non importa essere intonati o stonati, sarà il maestro che omogenizzerà le nostre voci. L’invito è quindi rivolto a tutti, nessuno escluso.
Le prove si terranno il lunedì dalle ore 17,45 alle ore 19,45 presso la nostra sede, in Via dei Termini, 31. In base alle richieste e disponibilità della sede, il giorno potrebbe poi anche essere cambiato, dopo l’estate, in base alle necessità degli iscritti.
Sarebbero graditi anche dei musicisti strumentisti accompagnatori per il coro stesso, che abbiano conoscenza di chitarra, piano, flauto, ecc.
Il costo per la partecipazione è di € 50,00 annuali, da corrispondere al momento della prima prova che verrà effettuata.
Intanto vorremmo fare un primo incontro lunedì 17 Aprile per contarci e vedere cosa possiamo realizzare, quali generi potrebbero essere possibili, eccetera; dopodichè verrà fatto un programma più preciso e saranno fissate le prove.
Le adesioni devono essere recapitate a mezzo del modulo riportato in calce alla circolare, scaricabile dal link a fine pagina, ENTRO MERCOLEDI’ 12 APRILE 2023, a:
POGGIALINI STEFANO – Segreteria CRAL Montepaschi – Cell. 3339125472 – iniziative@cralmontepaschi.it
Il coro verrà formato se giungeranno almeno 20 adesioni, per cui dopo il termine ultimo suddetto tutti coloro che hanno aderito riceveranno un messaggio di conferma sull’incontro del 17 aprile.
Le iscrizioni devono essere effettuate compilando il modulo di adesione riportato in calce alla presente, da recapitare in uno dei seguenti modi:
- salvare sul pc la circolare, compilare quindi direttamente da tastiera i campi richiesti sul modulo di adesione e ritornare il tutto in allegato (in formato word o pdf) all’indirizzo email indicato in fondo al modulo stesso.
- stampare il modulo di adesione, compilarlo a mano, scannerizzarlo e ritornarlo in allegato all’indirizzo email indicato in fondo al modulo stesso.
- stampare il modulo di adesione, compilarlo a mano (compresa firma) e ritornare quindi il cartaceo tramite posta interna o ordinaria all’indirizzo del nominativo indicato in fondo al modulo stesso.
Cordiali saluti.
IL PRESIDENTE
Per il programma del viaggio ed il modulo di iscrizione, scaricare la circolare cliccando sul link sottostante: