ACCADEMIA MUSICALE CHIGIANA SPECIAL EVENTS: 19 e 22 LUGLIO 2023

ACCADEMIA MUSICALE CHIGIANA SPECIAL EVENTS: 19 e 22 LUGLIO 2023

Circolare n. 79/2023  –  SEZIONE CULTURA

MERCOLEDI’ 19 LUGLIO 2023 – PIAZZA DEL CAMPO – ORE 21,30

ORCHESTRA DEL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO

DIRETTORE: DANIELE GATTI

PIANOFORTE SOLISTA: LILYA ZILBERSTEIN

Concerto per Pianoforte e Orchestra K488 di Wofgang Amadeus Mozart

Sinfonia n.6 di Pëtr Il’ič Čajkovskij

SABATO 22 LUGLIO 2023 – PIAZZA DEL CAMPO – ORE 21,30

ORCHESTRA DELLA TOSCANA

DIRETTORE: SIMONE BERNARDINI

VIOLINO SOLISTA: UTO UGHI

Concerto per Violino e Orchestra in RE maggiore Opera 35 di Pëtr Il’ič Čajkovskij

Sinfonia n.4 in LA maggiore “Italiana” di Mendelssohn-Bartholdy

Continua la collaborazione tra il CRAL Monte dei Paschi e l’Accademia Musicale Chigiana, una delle più prestigiose istituzioni musicali nel mondo, che è motivo di prestigio e promozione per Siena.

Questa collaborazione permette ai nostri soci di assistere a tutti i  concerti dell’Accademia a prezzi vantaggiosi. Ad esempio, per Chigiana International Festival and Summer Academy, quest’anno in programma dal 6 luglio al 2 settembre, che presenta una stagione concertistica con grandi appuntamenti e star internazionali, sarà possibile assistere ai concerti ad un prezzo altamente vantaggioso: unico ridotto ad Euro 10, Euro 5 per quelli di Chigiana Factor. Prossimamente saranno pubblicate le circolari con tutti i dettagli ed il calendario.

Intanto, per i due grandi eventi previsti in Piazza del Campo, nell’ambito del Chigiana International Festival del 19 luglio e 22 luglio, i nostri soci avranno a disposizione cento inviti gratuiti per ciascun concerto.

Tra gli eventi più attesi del Festival è il Concerto per l’Italia giunto quest’anno alla sua terza edizione. Protagonista dell’edizione di quest’anno è Daniele Gatti, che, il 19 luglio, dirige per la prima volta all’Accademia Chigiana, con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Lilya Zilberstein solista al pianoforte. Il programma comprende due capolavori assoluti del grande repertorio sinfonico: il Concerto per pianoforte e orchestra K 488 di Wolfgang Amadeus Mozart e la Sinfonia n. 6 di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Il 22 luglio, sempre in Piazza del Campo, sarà l’Orchestra della Toscana diretta da Simone Bernardini ad accompagnare nel Concerto in re maggiore di P. I. Čajkovskij il violinista Uto Ughi, già allievo e docente chigiano, curatore delle manifestazioni concertistiche celebrative per il Centenario delle attività musicali chigiane. Il celebre violinista sarà protagonista dell’esecuzione del Concerto per violino e orchestra in re maggiore op. 35 di Čajkovskij; la seconda parte del concerto sarà dedicata alla Sinfonia n. 4 in la maggiore “Italiana” di Mendelssohn-Bartholdy.

Per poter usufruire degli inviti a noi riservati, è sufficiente compilare il modulo riportato in calce alla circolare scaricabile dal link a fine pagina, indicando date e nominativi interessati (massimo 5 per socio per ogni concerto) e ritornarlo al nominativo sotto riportato.

La scadenza  per le prenotazioni  – salvo anticipato esaurimento dei posti –  è prevista per  MARTEDI’ 27 GIUGNO 2023. Dopo tale data verrà inviata una email di conferma a tutti coloro che hanno aderito.

Per il ritiro degli inviti, poi, sarà sufficiente recarsi alla biglietteria dell’Accademia Chigiana, in Via di Città 89, in data e modalità che verranno successivamente comunicate a tutti i partecipanti.

                                                                                                                                                                           IL PRESIDENTE

Per il modulo di adesione, scaricare la circolare cliccando sul link sottostante:

I commenti sono chiusi.