GRUPPO DI LETTURA
Circolare n. 101/2023
IL CRAL, raccogliendo la proposta di alcuni Soci, si fa promotore di un
GRUPPO DI LETTURA
Gli incontri si svolgeranno presso i locali della sede sociale del C.R.A.L., in Via dei Termini, 31 a Siena.
Un Gruppo di Lettura è formato da persone che leggono in privato un libro scelto in comune. La lettura viene poi condivisa: si parla cioè del libro, se ne approfondiscono i temi, si condividono opinioni ed emozioni provate. Ciò stimola e valorizza la lettura e la discussione come strumento di apertura agli altri e di dialogo tra diverse visioni e scritture.
La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti.
Le scelte dei libri da leggere verranno fatte di comune accordo di volta in volta. Il Gruppo verrà coordinato da un Socio nominato durante il primo incontro, che comunicherà anche ad eventuali assenti i libri prescelti, in modo che tutti possano essere sempre aggiornati sui libri da leggere.
Gli incontri avverranno inizialmente una volta al mese, il primo mercoledì di ogni mese. Successivamente in base alla risposta dei partecipanti potranno essere anche aumentati e variare di giorno. Il Gruppo verrà formato solo se verrà raggiunto un numero minimo di almeno 10 partecipanti.
Il primo incontro è fissato per MERCOLEDI’ 4 OTTOBRE, alle ore 18,00.
Per informazioni è possibile contattare:
DI BLASI BRUNO Cell. 340-3992601 diblasibruno@gmail.com
Le adesioni dovranno invece pervenire ENTRO IL 29 SETTEMBRE 2023, a:
POGGIALINI STEFANO c/o CRAL MONTEPASCHI iniziative@cralmontepaschi.it Cell. 333-9125472
Le adesioni devono essere effettuate compilando il modulo di adesione riportato in calce alla presente, da recapitare in uno dei seguenti modi:
- salvare sul pc la circolare, compilare quindi direttamente da tastiera i campi richiesti sul modulo di adesione e ritornare il tutto in allegato (preferibilmente in formato word) all’indirizzo email indicato in fondo al modulo stesso.
- stampare il modulo di adesione, compilarlo a mano, scannerizzarlo e ritornarlo in allegato all’indirizzo email indicato in fondo al modulo stesso
- stampare il modulo di adesione, compilarlo a mano (compresa firma) e ritornare quini il cartaceo tramite posta interna o ordinaria all’indirizzo del nominativo indicato in fondo al modulo stesso.
Per coloro che non conoscono questo tipo di attività, è possibile partecipare liberamente al primo incontro del 4 ottobre, facendone preventivamente richiesta tramite email al nominativo riportato in fondo al modulo di adesione e decidere al momento se aderire o meno al gruppo.
IL PRESIDENTE
Per il modulo di adesione, scaricare la circolare cliccando sul link sottostante: