FIRENZE, TEATRO VERDI

FIRENZE, TEATRO VERDI

NATALE IN CASA CUPIELLO      

Circolare n. 7/2024  –  SEZIONE CULTURA    

                

FIRENZE, TEATRO VERDI NATALE IN CASA CUPIELLO                                      Il CRAL propone ai propri Soci la possibilità di assistere, al Teatro Verdi di Firenze, al seguente spettacolo:     Vincenzo Salemme in NATALE IN CASA CUPIELLO di Eduardo De Filippo              GIOVEDI’ 21 MARZO 2024 – ore 20.45    POLTRONA NUMERATA DI  1^ SETTORE     

Vincenzo Salemme torna al suo primo amore, il teatro, come interprete e regista di Natale in Casa Cupiello di Eduardo De Filippo. E lo fa alla sua maniera, come ha imparato in questo mestiere. La sua vita teatrale inizia proprio entrando a far parte della compagnia di Eduardo, proseguita fino alla sua morte ed andata avanti con il figlio Luca De Filippo fino al 1992. Di Eduardo ricorda: “Ho conosciuto Eduardo nel 1977.  Andai a Cinecittà per provare a fare la comparsa in qualcuna delle sue commedie che stava registrando per la Rai. E lo incontrai in una pausa della lavorazione. Aveva sulle spalle lo scialle color vinaccia pallido, un camicione da notte e i mutandoni che finivano dentro i calzettoni di lana. Era il costume della commedia più bella, più amara, più divertente, più sentimentale, più intensa, più malinconica, più festosa, più struggente della storia: Natale in casa Cupiello”. Con queste parole Vincenzo Salemme racconta il suo incontro con Eduardo De Filippo e si fa portavoce della semplicità e dell’amore con i quali ha deciso di mettere in scena questo capolavoro del teatro italiano.

L’organizzazione tecnica è affidata all’Agenzia IL CARROCCIO VIAGGI di Siena.

La quota di partecipazione è di € 45,00 a persona in poltrona numerata di 1^ settore e comprende il viaggio di andata e ritorno in pullman ed il biglietto d’ingresso per il posto suddetto.

La partenza del pullman da Siena è prevista nel pomeriggio del giorno dello spettacolo; il rientro a Siena subito dopo la fine dello spettacolo stesso. Saranno comunque inviate ai partecipanti, dopo il termine ultimo per le adesioni, apposite comunicazioni con conferma acquisto biglietti e successivamente con indicazione di orario e luogo di partenza del pullman.

Le adesioni devono essere effettuate compilando, con tutti i dati richiesti, il modulo di adesione riportato in calce alla circolare, da inviare in uno dei seguenti modi:

  • Salvare sul pc la circolare, compilare quindi direttamente da tastiera i campi richiesti e ritornare il tutto in allegato (in formato word o pdf) all’email indicata in fondo al modulo stesso.
  • Stampare la circolare, compilare a mano il modulo di adesione, scannerizzarlo e ritornarlo in allegato all’email indicata in fondo al modulo stesso.
  • Stampare la circolare, compilare a mano il modulo di adesione (compresa firma) e ritornare quindi il cartaceo tramite posta interna o ordinaria all’indirizzo del nominativo indicato in fondo al modulo stesso.

La scadenza  per le prenotazioni  – salvo anticipato esaurimento dei posti –  è prevista per il  25 GENNAIO 2024.

                                                                                                                                                                          IL PRESIDENTE

Per il modulo di adesione, cliccare sul link sottostante:

I commenti sono chiusi.