STORIE DI VINO: LE BOLLICINE
LEZIONE DIDATTICA E DEGUSTAZIONE
VENERDI’ 18 APRILE – ORE 18.00
Circolare n. 58/2024
Dopo il successo ottenuto dal corso di avvicinamento al vino, questo CRAL propone ai propri Soci una serie di incontri a tema denominati “Storie di Vino”, con approfondimenti sul mondo del vino, che si svolgeranno in un clima molto colloquiale e di convivio, con una prima parte teorica ed una seconda dedicata alle degustazioni.
Il primo appuntamento si terrà venerdì 19 aprile, alle ore 18.00 e avrà come tema “Le Bollicine”.
L’evento sarà diviso in due parti, una prima parte di didattica con approfondimento sulle zone italiane più importanti per la produzione di Metodo Classico ed un focus sulle zone più famose per la produzione dello Champagne, in Francia; una seconda parte dedicata invece alla degustazione di 3 calici di bollicine di altissimo livello, con accompagnamento di stuzzichini.
Sarà possibile degustare:
- Brut Metodo Classico Banfi
- Franciacorta Brut Bersi Serlini
- Champagne Premier Cru Brut Autreau De Champillon
L’importo della quota di partecipazione, è di € 28,00 a persona, che dovrà essere corrisposto all’inizio dell’incontro direttamente alla sommelier. Richiesto un minimo di 12 partecipanti. Non è consentita l’iscrizione ai minori di anni 18.
Il corso, organizzato da Fabbrica Bader, gestore del bar del nostro CRAL, sarà tenuto da Elisa Romei, sommelier diplomata AIS, titolare di Siena Wine Service, agenzia di enoturismo.
Obbligatoria adesione ENTRO IL 16 APRILE 2024, salvo anticipato esaurimento dei posti, ai seguenti recapiti:
whatsapp – 353 3632984 oppure email – eventicralmps@gmail.com