PILATES e FITNESS
Circolare n. 96/2024
Il CRAL propone la partecipazione, a soci e familiari, ai corsi annuali di PILATES e FITNESS, con le seguenti modalità:
CORSI DI PILATES
TURNO 1 – MARTEDI’ E GIOVEDI’ 9.00-10.00 (istruttore: Elisa Bartoli)
TURNO 2 – MERCOLEDI’ E VENERDI’ 13.45-14.45 (istruttore: Beatrice Montiani)
TURNO 3 – MERCOLEDI’ E VENERDI’ 14.45-15.45 (istruttore: Beatrice Montiani)
TURNO 4 – LUNEDI’ E MERCOLEDI’ 17.00-18.00 (istruttore: Stella Peccianti)
TURNO 5 – LUNEDI’ E MERCOLEDI’ 18.00-19.00 (istruttore: Stella Peccianti)
TURNO 6 – LUNEDI’ E MERCOLEDI’ 19.00-20.00 (istruttore: Stella Peccianti)
CORSI DI FITNESS
TURNO A – TONIFICAZIONE – MARTEDI’ E GIOVEDI’ 18,30-19,30 (istruttore: Eleonora Pucci)
TURNO B – FIT BOX – MARTEDI’ E GIOVEDI’ 19.30-20.30 (istruttore: Eleonora Pucci) – necessaria attrezzatura specifica
Tutti i corsi, con lezioni di un’ora, si terrannopresso la palestra “Pala Judo”, in Via Aldo Moro n.1 (San Miniato), Siena. Il palazzetto è provvisto di sala specchiata, spogliatoio uomo e donna con docce e parcheggio.
E’ consigliabile indicare anche eventuali ore alternative nel caso i corsi prescelti fossero già completi al momento dell’arrivo dell’iscrizione. I corsi saranno formati in base all’arrivo delle adesioni e alle preferenze espresse; indicare quindi solo i corsi ai quali si è interessati. Gli iscritti saranno comunque avvertiti per tempo dei corsi in cui sono stati inseriti.
In caso di sospensione per motivi sanitari, le lezioni saranno garantite anche in modalità on-line per i soli turni 4-5-6 secondo gli orari riportati sopra. In caso di sospensione delle lezioni, comunque, anche a tutti gli iscritti agli altri corsi verrà data la possibilità di seguire questi tre suddetti corsi on line, in orario 17.00-20.00 nei giorni di lunedì e mercoledì.
Nessun tipo di rimborso è in ogni caso previsto una volta iniziati i corsi.
I corsi inizieranno LUNEDI’ 23 SETTEMBRE 2024, per terminare VENERDI’ 30 MAGGIO 2025.
I corsi seguiranno inoltre il seguente calendario annuale. Giorni di festa: 1 Novembre 2024, vacanze di Natale ed Epifania dal 23 dicembre 2024 al 7 Gennaio 2025 compresi, vacanze pasquali dal 17 al 21 Aprile 2025 compresi, 25 Aprile e ponte dal 1° al 4 Maggio 2025 compresi.
ISTRUTTORE DI RIFERIMENTO:
Stella Peccianti: Istruttrice Postural Pilates PPM Matwork e Reformer, danzatrice professionista; email per informazioni: stella.peccianti@gmail.com
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
L’importo della quota di partecipazione è di € 250,00 per un corso settimanale o di € 330,00 per due corsi settimanali.
Possibilità di rateizzare la quota di iscrizione in 3 rate mensili, a partire dal mese di Ottobre 2024.
NON E’ ASSOLUTAMENTE CONSENTITO SPOSTARSI DA UN CORSO AD UN ALTRO! Non è altresì possibile aderire ai corsi parzialmente, cioè solamente ad una delle due lezioni settimanali. Non è infine possibile frequentare più di due corsi.
Nella quota di partecipazione è compreso anche il tesseramento UISP per attività non agonistica.
A tale proposito è però necessario essere in possesso di CERTIFICATO MEDICO DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE PER ATTIVITA’ NON AGONISITICA, che deve avere validità per tutto il periodo del corso, quindi almeno fino a tutto Maggio 2025. Nel sottoscrivere il modulo di adesione, si certifica anche di essere in possesso di tale certificato, che comunque andrà anche presentato alla prima lezione a cui si partecipa. La mancanza di detto certificato medico comporterà l’immediata esclusione dal corso stesso.
Tale certificato dovrebbe essere rilasciato anche dal proprio medico curante; ricordiamo comunque che, per coloro che ne avessero necessità, il ns CRAL ha una convenzione con la Performance 2, in Via Massetana Romana 50/A, per il rilascio a prezzo agevolato, dietro presentazione della tessera associativa.
Per la partecipazione ai corsi di Pilates è necessario che ogni partecipante sia in possesso e si presenti, in palestra, con un tappetino da ginnastica, calzini di spugna e abbigliamento adeguato all’attività fisica, una palla pilates piccola (soft ball) e un elastico di tipo fisioterapico resistenza media. Tutta questa attrezzatura è strettamente personale, per cui ognuno deve esserne in possesso e presentarsi sempre con la propria.
Ogni altra indicazione di organizzazione degli spazi e comportamenti da seguire sarà fornita in seguito direttamente dalle istruttrici.
Per la partecipazione ai corsi Fitness è necessario presentarsi in palestra con scarpe da ginnastica pulite, tappetino personale e una bottiglia d’acqua. Eventuali altre attrezzature da utilizzare saranno concordate direttamente dalle istruttrici.
Il corso è aperto esclusivamente a Soci e familiari.
Le adesioni devono essere effettuate compilando il modulo di adesione riportato in calce alla presente, da inviare in uno dei seguenti modi:
- salvare sul pc la circolare, compilare quindi direttamente da tastiera i campi richiesti sul modulo di adesione e ritornare il tutto in allegato (preferibilmente in formato word) all’indirizzo email indicato in fondo al modulo stesso.
- stampare il modulo di adesione, compilarlo a mano, scannerizzarlo e ritornarlo in allegato all’indirizzo email indicato in fondo al modulo stesso.
- stampare il modulo di adesione, compilarlo a mano (compresa firma) e ritornare quindi il cartaceo tramite posta interna o ordinaria all’indirizzo del nominativo indicato in fondo al modulo stesso.
La scadenza per le prenotazioni – salvo anticipato esaurimento dei posti – è prevista per il 3 SETTEMBRE 2024.
Inviare un modulo per ogni singolo iscritto.
Si prega inoltre di leggere attentamente e compilare accuratamente tutti i campi richiesti.