LA BANDA DEI PITBULL – Di Carlo Giannone
Informiamo i Soci che VENERDI’ 29 NOVEMBRE 2024 alle ore 18,00 presso la sede sociale in Via dei Termini 31 – Siena, sarà presentato il volume:
“LA BANDA DEI PITBULL”
di CARLO GIANNONE
Quando il corpo di un diciottenne viene rinvenuto nei pressi del torrente Mugnone, il commissario Gaetano Mancuso si ritrova invischiato in un caso di omicidio all’apparenza irrisolvibile. C’è un solo vero indizio: i morsi di cane sul corpo della vittima. In un momento delicato della sua vita personale, diviso tra il tradimento della moglie e l’attrazione crescente per un’altra donna, Gaetano si butta a capofitto nell’indagine, determinato a scoprire l’identità dell’elusivo assassino. Poi, quando gli omicidi diventano seriali, Gaetano capisce che non c’è tempo da perdere: deve trovare l’uomo prima che uccida ancora, e ancora, e ancora. Ma se le cose non fossero così bianche e nere? Coinvolto in una corsa contro il tempo, in una disperata caccia all’uomo tra le strade di Firenze, il commissario Mancuso ha solo una certezza: che i mostri peggiori sono sempre gli esseri umani.
Carlo Giannone, nato a Caltanissetta nel 1958, vive a Firenze, dove ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio. Lettore appassionato fin dall’infanzia, da qualche anno fa parte della giuria di un concorso letterario per romanzi editi nella sua città. Ha pubblicato con i caratteri de L’Autore Libri Firenze il romanzo breve “I lupi” e per l’editore Scatole Parlanti il romanzo “La ragazza del balcone accanto”. “La banda dei pitbull” è il suo terzo romanzo, il primo di genere giallo, vincitore, tra gli altri riconoscimenti ricevuti, del Premio Lugano International 2023.
I nostri soci potranno anche acquistare il libro, direttamente dall’autore, a un prezzo inferiore a quello riportato in copertina.
L’ingresso è libero.
IL PRESIDENTE