JOYFUL ANTHEM GOSPEL CHOIR – IL CORO

JOYFUL ANTHEM GOSPEL CHOIR – IL CORO

Si porta a conoscenza di tutti i Soci che VENERDì 6 DICEMBRE 2024, alle ore 21.00, nella nostra sede sociale di Via dei Termini 31 a Siena, si terrà un concerto Gospel.

Il coro viene fondato nell’ottobre del 2013 a Siena dalla volontà di alcuni amici che spinti dalla voglia di stare insieme e dall’amicizia che li lega hanno deciso di mettere in pratica la loro passione per il canto attraverso la musica gospel.

Sin dall’anno della sua fondazione, il coro organizza concerti, esibizioni ed eventi musicali sul territorio Senese il più delle volte con scopo benefico, collabora con associazioni comunali e pro loco della provincia, con istituzioni, cori, associazioni affini e di volontariato, e si impegna nel sociale facendosi strumento di diffusione culturale e musicale attraverso opere.

Dal 2015 il coro porta avanti un progetto chiamato “Siena Gospel Project”: un evento annuale che consiste in un workshop di musica gospel tenuto da artisti internazionali a cui partecipano coristi e musicisti di tutta Italia che si conclude con un concerto a scopo benefico.

Nell’organizzazione di questo evento, il Joyful Anthem Gospel Choir vanta la collaborazione di GTM Ministries un’organizzazione no-profit internazionale con sede negli Stati Uniti che ha come scopo quello di portare in Europa e in tutto il mondo direttori, artisti e musicisti internazionali che offrono gratuitamente ai cori locali alcuni giorni insegnamento e scambio musicale.

Tra prove, concerti e momenti di condivisone, la forza e l’energia del Gospel portano il Joyful Anthem Gospel Choir a crescere e diventare un’associazione legalmente riconosciuta nel settembre del 2017.

La mission artistica è quella di raccontare un modo diverso di cantare Dio, mettendo in scena un modo nuovo di interpretare la musica religiosa: un insieme di voci, gioia, musica e suoni che travolgono chi canta e chi ascolta.

L’ingresso è libero.

IL PRESIDENTE

I commenti sono chiusi.